estate 2009_i prezzi delle spiagge di alassio

Sono ormai passati 8 mesi da quando ho scritto il mio articolo sui prezzi delle spiagge della riviera del ponente ligure di alcune frequentate località turistiche balneari tra le quali Alassio.

La nuova stagione alle porte e, data l’ormai nota crisi del turismo ligure (almeno per quanto riguarda le località balneari che vorrebbero essere  meta ideale del turismo per famiglie), ho voluto fare una nuova ricerchina sull’utilizzo di internet da parte degli operatori turistici alassini.

Come l’altra volta mi sono messo nei panni di un potenziale turista che cerca informazioni on line e magari vuole provare  a prenotarsi il suo caro(in senso affetuoso ovviamente) ombrellone, con tanto di sdraio e lettino, per trascorrere qualche giornata nella bella città del muretto senza pensieri.

Cercando su Google “bagni alassio” subito trovo il sito internet dell’associazione bagni marini alassini, che mi fornisce l’elenco di 33 stabilimenti  con, testuali parole ,”aggiornate e precise informazioni circa i nuovi servizi e recapiti, soprattutto per coloro i quali utilizzano il fondamentale servizio di posta elettronica o abbiano già on line le proprie pagine Web aziendali”.

Vado nella sezione spiagge e “ben” 8 spiagge hanno un sito internet; apro così  tutti i siti internet per trovare informazioni sui prezzi e decidere quale sarà la mia spiaggia per la prossima vacanza..ma…dove sono finiti i prezzi???

Purtroppo solo due spiagge hanno i listini ( e una di queste ha ancora i listini del 2008 nonostante la stagione stia per cominciare), e la parola prenotazione on line sembra sconosciuta..

I due stabilimenti sono:

_ bagni walburga (listino 2009)

_ bagni pierinella (listino 2008)

Nonostante sia ormai nota l’importanza di internet nel settore turistico (che ricopre il 50% del valore dell’e-commerce italiano, quindi circa 3 miliardi di € l’anno), sembra che gli operatori turistici della riviera non siano interessati ad utilizzare questo nuovo mezzo a disposizione…

a voi tutti i commenti..