servizio con sorpresa ai clienti RyanAir

Scrivo questo post per parlarvi di un episodio piuttosto strano che mi è successo con la compagnia aerea Ryanair tornando da Dublino.

A gennaio sono andato a partecipare ad un workshop su tecniche video organizzato appunto nella bella capitale irlandese; all’andata io e i miei compagni di viaggio non abbiamo avuto nessun problema ed il viaggio è andato perfettamente.

Al ritorno invece, mentre ci apprestavamo a imbarcare la nostra valigia(esattamente gli stessi bagagli dell’andata e sempre con Ryanair) siamo stati bloccati da una “simpatica” dipendente della compagnia che ci ha “cortesemente” detto che il bagaglio a mano non andava bene.

E sapete qual’era il problema?? Aveva deciso di considerare come bagaglio a mano anche le tracolle o borse a tracolla avvalendosi del precisissimo regolamento della compagnia;  quindi, sempre “cortesemente”, ci disse che non potevamo partire se non pagando una penale.  Da buoni Italiani ci siamo organizzati al meglio e comprimendo tutto ciò che avevamo dentro le valigie siamo riusciti a partire senza spese aggiuntive.

Tornato in Italia sono venuto a sapere che questo è un episodio che è successo a molte persone..

che sia un bell’espediente per fare cassa alla faccia dei clienti???