4° capitolo tesi di laurea: il caso TripAdvisor

Ecco i link ai paragrafi del quarto e ultimo capitolo della mia tesi di laurea in web marketing turistico:

1-La storia della community: come è nato Tripadvisor e l’evoluzione del sito;

2-L’importanza delle recensioni per il viaggiatore: spiega i fattori che influenzano le scelte di viaggio analizzando l’importanza crescente delle opinioni di altri turisti che già hanno visitato una determinata località o struttura ricettiva;

3-L’importanza di questo portale turistico: la rilevanza assunta da Tripadvisor negli ultimi anni;

4-Come viene giudicato un hotel: quali sono i criteri importanti per i turisti nel valutare un hotel;

5-Il dibattito sulla veridicità delle recensioni (parte 1parte 2):  spiega i motivi per cui bisognerebbe “fidarsi” o meno delle recensioni che i turisti scrivono sul portale;

6-Una grande opportunità per gli operatori turistici: le ragioni per cui questo noto portale turistico dovrebbe essere visto come uno strumento in più per la propria attività;

7-Le classifiche stilate dagli utenti: quali sono le migliori località e strutture turistiche in base ai giudizi dei turisti stessi;

8-L’arretratezza del sistema turistico italiano: alcune ragioni che frenano il turismo in Italia.