In Maremma arriva il Social Day

maremma-social-dayStimolare la conversazione, lo scambio di idee e di opinioni e creare le basi per una rete stabile tra coloro che scrivono sulla Maremma.

Questi sono gli obiettivi del Social Day Maremma secondo il Direttore dell’Apt Francesco Tapinassi.

Dopo gli stati generali del turismo, evento tenutosi nel marzo 2010, arriva ora una giornata dedicata allo scambio di buone pratiche tra i blogger della Maremma e i più influenti blogger del panorama nazionale (parteciperanno all’evento anche Robert Piattelli e Roberta Milano, co-fondatori di BTO-educational).

Il web ha rivoluzionato il modo di comunicare, mentre i social media (Facebook primo fra tutti) stanno ormai rivoluzionando la vita di tutti i giorni. Il mondo reale (off-line) ormai non si distingue più dal mondo virtuale (on-line); raccontiamo ogni attimo della nostra vita su Facebook e lo condividiamo in tempo reale con tutti i nostri amici (e non parliamo più di nickname, ma di persone reali che conosciamo).

Le persone scrivono sui loro profili tutto ciò che li coinvolge emotivamente, e la vacanza (ovvero il turismo), rappresenta sicuramente una delle esperienze più emozionali che ogni persona fa.

Da qui la volontà di riunire durante il Social Day tutti coloro che parlano della Maremma, di questa terra da sempre meta di turisti alla ricerca di esperienze indimenticabili.

Come precisa sempre il direttore Tapinassi, “nessuno salirà in cattedra durante la giornata, ma vogliamo stimolare la conversazione, lo scambio di idee e di opinioni” per, aggiungo io, divulgare a tutti gli italiani e a tutto il mondo, le bellezze di questo territorio ancora da scoprire.

Non resta che darvi l’appuntamento Domenica 27 marzo a Massa Marittima, per il primo Social Day Maremma.