Risultati raggiunti su Twitter

Statistiche account twitter

L’account di Twitter DolomitSuperski è stato pubblicato nel dicembre 2009 e ad oggi, 13 febbraio 2010*, sono presenti 264 followers.

Apparentemente Twitter sembra non aver raggiunto ottimi risultati, in quanto ben lontano dai 6000 fan del profilo pubblico di Facebook; un’analisi più attenta dell’andamento dei followers, mostra però una curva di sviluppo crescente. Come si può notare dallo screenshot sottostante la pendenza della curva relativa alla crescita dei followers aumenta con il passare del tempo e le prospettive future lasciano presagire un aumento notevole dei followers.
Statistiche account twitter
Si può inoltre notare come, all’aumentare del numero dei followers, la curva relativa al numero dei tweets che citano l’account di Dolomiti Superski mostri un andamento crescente e la rapidità della curva aumenta al passare del tempo.
Statistiche tweets pubblicati
In conclusione si può dedurre che il passaparola on line, ovvero il cosiddetto world of mouth, è direttamente proporzionale all’aumento dei followers.

Il paragrafo 5.1 – La creazione di un evento dedicato ai fan di Facebook

Paragrafo 4.3 – Come funziona Twitter

*come già scritto nei post precedenti, il project work è stato redatto nel 2010. Ad oggi, 26 agosto 2013, i followers dell’account Twitter sono 4.689.