Statistiche facebook 2015 [flash news]

Statistiche facebook 2015

Ecco un rapido aggiornamento che piacerà molto a tutti gli amanti dei numeri che seguono con interesse l’evolversi del social network di Palo Alto. A comunicarli è stato proprio Mark Zuckerberg attraverso un post pubblicato sul proprio profilo ufficiale. Senza perdere tempo in chiacchere, riporto qui quanto pubblicato dal fondatore di Facebook.

Statistiche facebook 2015

Nell’immagine possiamo vedere un riepilogo di tutta la galassia racchiusa da Facebook Inc, che come molti sanno, non comprende unicamente il “portale blu”. Nel dettaglio:

Dettaglio dati del social network

Statistiche mensili

A dispetto di chi ha più volte parlato di una fuga di persone, possiamo facilmente notare come i dati parlino invece di un continuo aumento degli utenti attivi (è considerato attivo un iscritto che usufruisce almeno una volta della piattaforma nell’arco di un mese), che oggi raggiunge quasi quota 1,4 miliardi di persone, a cui aggiungiamo i 700 milioni di utenti WhatsApp e i 300 milioni di Instagram (entrambi acquisiti da facebook Inc negli anni passati per un importo complessivo di circa 20 miliardi di dollari.)

Statistiche giornaliere

La prima domanda che verrebbe da porsi è: Cosa fanno ogni giorno queste persone? Anche qui abbiamo una prima risposta, seppur parziale, dai dati mostrati da Mark. Gli 890 milioni di iscritti che si collegano ogni giorno, portano a questi dati quotidiani:

  • 1 miliardo di ricerche
  • 2 miliardi di foto condivise attraverso le applicazioni dell’azienda
  • 3 miliardi di visualizzazioni di video
  • 8 miliardi di “Mi piace”
  • 30 miliardi di messaggi scambiati su WhatsApp

Di seguito il post originale