Come realizzare uno slideshow con Facebook

Oggi scrivo questo articolo per presentarvi una delle ultime novità del social network blu, ovvero gli slideshow. Se il social di Zuckerberg ci ha abituati a constanti novità relative alle inserzioni pubblicitarie Facebook, è anche vero che lo staff di Palo Alto è molto attivo anche sulla continua evoluzione degli strumenti di gestione delle Pagine Facebook.

Gli slideshow funzionano?

Personalmente ho provato questo strumento con le mie due Pagine Facebook di 4 milioni di appassionati di spiaggia che ho creato e gestisco da anni.. la prima impressione è questa: un post con videoslideshow porta mediamente a raggiungere un numero di persone maggiore rispetto ad un post di immagini.

N.B. Se non stai ottenendo risultati reali con Facebook di certo non farà la differenza pubblicare uno slideshow rispetto ad un post fotografico.. in questo caso il mio consiglio è quello di ripensare completamente la tua strategia di comunicazione.

Come realizzare uno slideshow

Prima di continuare ci tengo a dirti che ad oggi è possibile crearlo unicamente da desktop, quindi se stai aggiornando la tua Pagina da uno smartphone non potrai creare il tuo nuovo video.

  • Scegli la tipologia di post

Seleziona Foto/video e poi scegli l’opzione corretta per comunicare al sito la tipologia di contenuto che vuoi pubblicare.

caricamento-foto

  • Carica le immagini

Puoi scegliere da un minimo di 3 ad un massimo di 7 immagini e la piattaforma non mette particolari vincoli in relazione alla dimensione delle fotografie (ti consiglio però di caricare immagini della stessa dimensione)

 

  • Scegli l’ordine

Dopo aver caricato i file, puoi decidere quale mostrare prima semplicemente trascinando le anteprime con il mouse

  • Pubblica

Et voilà, 2 minuti e il tuo nuovo post è pronto. Qui ti condivido uno dei post che ho pubblicato nella community.

Tahiti, Polinesia francese

Posted by Spiaggia on Domenica 27 dicembre 2015

Mi auguro che il mio articolo ti sia stato utile 🙂