Piacere, sono Andrea Pruiti

Sono un imprenditore come te, titolare di Pruiti Marketing srl e nel 2018 ho spiegato nel mio libro come puoi raddoppiare i risultati della tua pubblicità con il marketing online (Se vuoi approfondire puoi leggerne un estratto omaggio)

  • Dal 2010 io e il mio staff abbiamo aiutato più di 1.700 imprenditori e gestito direttamente le campagne di oltre 500 aziende in tutta Italia in più di 70 settori (tra cui centinaia di attività locali, aziende, centri, studi… Per vedere l’elenco completo dei settori puoi cliccare qui.)
  • Nel mio percorso di formazione mi sono laureato in Economia (2008), ho preso un master in Web Marketing (2010) e ho poi continuato a studiare imprenditori, psicologi e marketer italiani e internazionali (investendo ogni anno decine di migliaia di € per la mia formazione e quella del mio team), dedicando principalmente le mie energie a sviluppare un metodo scientifico per far crescere le attività e le aziende italiane.
  • Forse la pensiamo allo stesso modo, forse no. Io so per certo che quanto ti ho scritto è il frutto di anni di lavoro e mi fa piacere condividerlo con te (a proposito.. se vuoi approfondire come utilizzare il marketing per far crescere la tua azienda, qui ho messo un elenco di mie risorse in omaggio per te).

A questo punto potrebbe sorgere in te una domanda…

Ma chi è questo Andrea Pruiti per dirmi cosa fare e cosa non fare? Mi posso fidare veramente di lui? Parlerà di cose che ha realmente sperimentato?

Ho deciso così di parlarti un po di me e farmi conoscere meglio. Prima di entrare nei particolari,

ci tengo a dirti subito 2 cose:

  • Io investo tutti i giorni i miei soldi per trovare clienti tramite la pubblicità online; (e lo faccio perché mi porta risultati, altrimenti avrei già smesso da un po 😉 )
  • Il sistema di cui tanto parlo lo uso per primo su di me… e solo dopo lo applico nelle aziende dei miei clienti (è per questo motivo che possono arrivare risultati in poco tempo..in quanto la maggior parte dei test li ho già fatti con i miei soldi.. e quindi non li farò con i tuoi)

Condivisi questi 2 punti che penso fossero importanti da sottolineare, ti posso dire che mi occupo di marketing online dal 2010 (tecnicamente ho iniziato nel 2009, ma la prima “ufficializzazione con partita iva al seguito è arrivata nel 2010).

A inizio 2009

A inizio 2009 (urca son passati ormai 14 anni), quando erano state lanciate da pochissimo le Pagine fan su Facebook e praticamente la pubblicità a pagamento ancora non esisteva, ho creato  una community di milioni di utenti appassionati di spiagge… proprio grazie alle Pagine Facebook (spiego per filo e per segno tutta la storia all’interno del libro, ora sintetizzo per non scrivere la Divina Commedia 😉 ).

In questi anni

Dal 2009 ad oggi ho vissuto l’evoluzione di Facebook  e del mondo del marketing online dal suo interno attraverso la gestione del marketing della mia azienda e dei clienti contenti di agenzia…in questi anni:

  • Le “Pagine Fan” sono diventate “Pagine Mi piace”;
  • La visibiltà organica (gratuita) su Facebook si è ridotta da 100% a (circa) 10-15% (e la stessa cosa sta accadendo su Instagram);
  • Facebook è passato da 500 milioni di utenti (2010) a 2,2 miliardi (2023);
  • Ho aiutato (fin da anni non sospetti) le aziende a comprendere che i like da soli non portano nuovi clienti;

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  • Il marketing online è diventato un mezzo fondamentale per aiutare le aziende a crescere… se usato nel modo corretto (soprattutto oggi è fondamentale, visto che il livello si è alzato nettamente).

E oggi…

Insieme al mio team lavoriamo fianco a fianco di titolari di attività locali e imprenditori per aumentare clienti, fatturato e margini grazie al marketing online.

  • Se hai un business locale: puoi approfondire Il Metodo Localeader™ che applichiamo con successo (vedi le decine di testimonianze dei clienti qui) ai business locali 

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  • Se hai un business nazionale o un e-commerce puoi approfondire il Metodo Pruiti® all’interno del mio libro (estratto omaggio

Qualcosa di personale su di me

Prima di chiudere questa “presentazione” mi fa piacere raccontarti qualcosa di più personale su di me, soprattutto in merito al mio carattere.

  • Sono una persona che ama mettere in pratica le cose di cui parla, perché penso che l’unico modo di sapere se qualcosa funziona o no è farlo realmente (altrimenti rimane solo teoria, per quanto bella e affascinante possa essere).
  • Amo impegnarmi per far funzionare le cose. Per questo mrecensione_christian_jolyotivo se vedo che una via non porta risultati.. prima cerco di capire le motivazioni e poi provo e riprovo altre strade fino a quando non si arriva all’obiettivo prefissato.

 

  • Dopo aver raggiunto un obiettivo, non mi fermo. Continuo a ricercare un costante miglioramento in modo tale da rafforzare quanto fatto.
  • Tra un qualcosa di perfetto e un qualcosa che funziona, io scelgo sempre la seconda. Anche perché sono convinto che ci siano sempre dei margini per fare di più e migliorare costantemente, anche poco per volta.

Queste 3 preferisco dirtele io

  • Non è sempre stato tutto rosa e fiori. Fino al 2015 ero un bravo tecnico, ma (semplificando) non avevo capito molto di quel che davvero servisse alle piccole aziende italiane per ottenere clienti. Per fortuna ho poi capito che qualcosa non funzionava e questa è stata la base (con una bella dose di studio e applicazione pratica negli anni) per i risultati odierni.
  • La mia agenzia non è a Milano (lo so che fa figo, ma come vedi dalla foto preferisco vivere al mare nella mia Liguria..), non siamo neanche a Dubai o Londra… ma visto che lavoriamo da remoto potremolavorare con te a prescindere da dove hai la sede (w internet da questo punto di vista). 
  • E un’altra cosa. Chiunque lavora nel marketing e sostiene di aver solo ed unicamente casi di successo mente (sapendo di mentire) oppure non ha abbastanza esperienza (un po come la fortuna del principiante.. fai 10 campagne e ti vanno bene..ci posso anche credere.. ma quando i numeri si alzano e come noi hai gestito oltre 500 aziende.. beh qualcosa prima o poi può andare storto).

A questo proposito ti posso dire 2 cose:

  1. Che se le statistiche dicono che solo il 18% di campagne di marketing tradizionali portano risultati positivi, noi nell’ultimo anno abbiamo avuto l’80% di clienti contenti che hanno continuato a darci fiducia 
  2. Che prima di investire anche un solo € in pubblicità, faremo un Business CheckUp completo della tua attività locale/azienda (e se per qualsiasi motivo non sarai soddisfatto potrai chiederci indietro quanto speso. Se stai cercando un partner serio a cui delegare le tue campagne di marketing puoi approfondire e contattarci cliccando qui)

P.S. Sono laureato in economia con un master in web marketing, ma ho imparato sul campo che tra la teoria e la pratica c’è veramente una strada infinita.

Pps in questi anni ho avuto il piacere (e l’onore) di essere stato intervistato da giornali/radio nazionali e invitato da colleghi imprenditori a spiegare come utilizzare il marketing online per far crescere le aziende. Se sei su curioso puoi guardare la pagina “dicono di noi