Rubrica Facebook Marketing di Andrea Pruiti sulla rivista ADV Training T&A

Ho il piacere di collaborare con la rivista ADV Training Turismo e Attualità, sulla quale da inizio 2016 tengo una rubrica in cui spiego come utilizzare Facebook e gli strumenti di Web Marketing per acquisire nuovi potenziali clienti.

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Da più di 20 anni, ADV Training si occupa di formazione e informazione nel settore turistico, aiutando gli operatori del settore a rimanere sempre aggiornati e seguire tutti i nuovi trend del settore.

Ho creato all’interno del mio sito una sezione dedicata che raccoglie ogni singolo articolo scritto per il giornale.

Prima di inserire i link ai singoli numeri, mi fa piacere riproporre un webinar introduttivo della durata di un’ora, al cui interno potrete trovare informazioni fondamentali se volete acquisire nuovi clienti attraverso l’uso di internet.

Di seguito ecco i link:

  1. Risposte alle domande del webinar
  2. Come viene utilizzato facebook dalle destinazioni turistiche (Speciale BIT)
  3. I veri motivi per cui i turisti usano internet per prenotare la propria vacanza
  4. I 5 passi fondamentali per avere più prenotazioni con la tua agenzia di viaggi
  5. 5 motivi per cui ha senso fare pubblicità su Facebook
  6. 12 spunti utili di booking.com per migliorare il sito della vostra agenzia (parte 1)
  7. 12 spunti utili di booking.com per migliorare il sito della vostra agenzia (parte 2)
  8. Plugin sociali di Facebook: tutte le novità 2016
  9. Funziona la pubblicità gratis su Facebook?
  10. I 4 pilastri della comunicazione sul web
  11. La pubblicità su Google (parte 1)
  12. La pubblicità su Google (parte 2)
  13. Da sconosciuto a cliente, ecco cosa devi sapere
  14. I numeri di Facebook spiegati in modo semplice e comprensibile
  15. I contenuti, la prima cosa da fare nel marketing
  16. Tutti i modi possibili per targetizzare le inserzioni di Facebook
  17. Tutte le aziende dovrebbero usare il Pixel di Facebook, ecco perché
  18. Come utilizzare il pixel di Facebook per creare campagne di marketing avanzate
  19. Ecco perché se investi tutto su Google rischi di perdere clienti
  20. Ecco come evitare di sprecare soldi con le agenzie di marketing
  21. Guida approfondita per ottenere Clienti con Facebook (Parte 1)
  22. Guida approfondita per ottenere Clienti con Facebook (Parte 2)
  23. Come impostare una strategia di comunicazione strutturata su Facebook (Parte 1)
  24. Come impostare una strategia di comunicazione strutturata su Facebook (Parte 2)
  25. Targetizzazione dettagliata: ecco quali sono le possibilità offerte da Facebook
  26. Gli errori da non fare nella pubblicità (a pagamento) su Facebook – Parte 1 e 2
  27. Come leggere le statistiche della Pagina Facebook
  28. Come far leggere tutte le email che invii grazie a Facebook
  29. Cosa c’è nel dietro le quinte di una pubblicità su Facebook (Parte 1)
  30. Cosa c’è nel dietro le quinte di una pubblicità su Facebook (Parte 2)
  31. Il monitoraggio dei numeri del marketing
  32. Ottimizzazione: perché farla
  33. Le statistiche di Facebook aggiornate a ottobre 2017
  34. 6 consigli del finto esperto di Web Marketing che affosseranno la tua azienda (Parte 1)
  35. 6 consigli del finto esperto di Web Marketing che affosseranno la tua azienda (Parte 2)

N.B. Gli articoli originali sono rivolti in modo mirato ad aziende operanti nel settore turistico, in modo specifico alle agenzie di viaggi. All’interno del sito sono state applicate piccole modifiche al fine di fornire informazioni utili anche ad aziende di altri settori merceologici