Nuovo logo per l’Italia: arriva Magic Italy

Il Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla ha presentato il nuovo logo dell’Italia, “che sarà protagonista della nostra campagna di spot”.

Ai lettori ogni giudizio/commento, positivo o negativo che sia.

Magic Italy, il nuovo logo dell'Italia

Per correttezza vorrei precisare che attualmente non è chiaro se il logo verrà utilizzato anche nel futuro (speriamo un futuro molto vicino) portale turistico nazionale, oppure unicamente per questa campagna promozionale.

email

Comments (7)

  1. Ma adesso s’intende anche di Grafica quello lì…?
    Concordo con chi ha detto che sà di televendita… è un obrobrio !

    Ma mettere insieme un pò di gente che lavora e s’intende di quel che fà no eh ?

    Non per vantarmi, ma stò cosetto che ne è uscito fuori… o l’ha fatto il figliuolo della Brambilla e per non dispiacersela Berlusca non può dir di no oppure lo hanno pagato fior di quattrini a quei quattro raccomandati del premier…

    Sconosco quale cifra hanno (abbiamo) sborsato per i “grafici” che si sono occupati di quel coso… ma posso affermare con estrema certezza che con almeno 1/4 di quello che l’hanno pagato potevo farglielo io con risultati ben superiori. (e non parlo da inesperto, lo faccio per mestiere da un pò… e il fatto che qualche raccomandato o figlioccio ne abbia beneficiato m’indispone !).

    Buona serata a tutti

    PS: volgiamo parlare dei soldi stanziati per il vecchio sito del turismo durato neppure un anno… dove sono finiti quei soldi? E adesso avete letto quanti ne vogliono stanziare per il prossimo (che porterà come logo questo magnifico progetto del nostro versatile premier !) Datemene anche 1/4 e ve ne metto sù uno con i controfiocchi… il problema vero è che poi bisognerà ri-aggiornare tutta le linea grafica dello stato per rimetterle all’altezza !

    Non mi facciano ridere, lui e la rossa….

  2. Sembra realizzato con i template di 3D studio max.
    Bastava fare un contest nelle scuole elementari italiane e sicuramente avremmo un risultato migliore (magari la bandiera italiana l’avrebbero fatta nel verso giusto IL VERDE STA IN ALTO). Certamente con meno dispendio di soldini.

  3. A parte il fatto che sembra il logo di un campionato di calcio…. no comment… ma ci siamo chiesti che cosa AGGIUNGE all’immagine dell’Italia questa idiozia?
    Il LOGO dell’Italia sono le immagini delle opere d’arte italiane, dei paesaggi italiani.
    NOI NON ABBIAMO BISOGNO DI UN LOGO!
    Seconda domanda: quanto ci è costata questa meraviglia?
    Io, che mi occupo di arte e di eventi culturali, sono per l’abolizione immediata di questo dannosissimo ministero, capeggiato da una dannosissima manager che farebbe meglio a continuare ad occuparsi con profitto della vendita del pesce.
    Scusate la franchezza, ma qui bisogna ribellarsi e con forza:
    http://www.youtube.com/watch?v=iTeMP08D8eM

Pingbacks list

  1. Pingback: Seconda versione del logo del turismo: Magic Italy diventa Italia | Web marketing, turismo, e altre curiosità...

Leave a reply

Scrivi ora il tuo commento