Risultati raggiunti

In questo ultimo paragrafo del terzo capitolo del project work sono racchiusi i risultati raggiunti nei primi 2 mesi di gestione della Pagina Facebook di Dolomiti Superski. Sono stati analizzati i dati demografici e il dettaglio delle interazioni derivante dall’analisi delle statistiche della Pagina. Per motivi di riservatezza alcuni di questi dati non possono essere resi pubblici e scriverò di seguito unicamente le informazioni di pubblico dominio, augurandomi che queste possano ugualmente fornire una panoramica degli obiettivi di Social Media Marketing raggiunti.

Il profilo pubblico, pubblicato il 2 dicembre 2009, è on line da 71 giorni*. A distanza di 24 ore dalla pubblicazione sono stati superati i 500 fan, mentre al 7 febbraio 2010 il numero dei fan è pari a 6.037.

Risultati facebook fan
Post di ringraziamento pubblicato sulla bacheca

Come evidenziato precedentemente, non è stata fatta su Facebook alcuna campagna pubblicitaria a pagamento per promuovere la pagina. Di seguito sono riportati i dati relativi all’incremento del numero dei fan nei primi 2 mesi di attività

Aumento dei fan

Aumento Fan Pagina Facebook
L’incremento dei fan di Dolomiti Superski

Paragrafo 4.1/4.2 – Cos’è Twitter

Paragrafo 3.7 – La gestione dei commenti negativi

*il dato si riferisce alla data di redazione del project work, nel febbraio 2010.

email

Comments (0)

Leave a reply