Il mio lavoro e…un po di me

Buongiorno,
sono Andrea Pruiti e dal 2009 mi occupo di Facebook Marketing e strategie web per il business. L’esperienza maturata in questi anni nella gestione di campagne advertising e di marketing su facebook mi consente ora di offrirti una consulenza specifica finalizzata ad ottimizzare i risultati aziendali sul social network

Realtà aziendali

Spiaggia S.r.l. (WePlaya)

Anni fa, prima che le aziende italiane iniziassero ad utilizzare Facebook come strumento di marketing, intuendo il potenziale di questo “nuovo” social network, ho ideato un progetto legato al mondo delle spiagge, con l’obiettivo di creare la più grande community (all’inizio era solo un sogno) di appassionati di spiagge. Ad oggi questo progetto coinvolge più di 4 milioni di fan, attivi ogni giorno.

Sito aziendale: www.weplaya.it

Pagina Facebook Spiaggia: > 1.800.000 Mi piace

Pagina Facebook Spiaggia di notte > 2.100.000 Mi piace

Consulente di web marketing

Subito dopo la conclusione del master in Marketing e web marketing turistico territoriale, al cui interno mi sono occupato della completa ideazione e realizzazione della social media strategist del comprensorio sciistico Dolomiti Superski, ho deciso di mettermi in proprio. Con la mia ditta individuale seguo i miei clienti su progetti specifici di Facebook Marketing, Google advertising e strategie web per il business (anche al di fuori del settore turistico).

In un unico termine, potremmo dire che sono un digital strategist ed amo creare e condividere con i miei clienti progetti strategici di rilievo per lo sviluppo aziendale e/o di personal branding :).

Ad oggi mi occupo principalmente di:

Percorso di studi

Master Universitario in Marketing e Web Marketing Turistico Territoriale

Nel 2009 Sono stato tra i 15 partecipanti selezionati per prendere parte al primo master universitario in Italia che approfondiva le tematiche specifiche del web marketing e del social media marketing. Più di 20 docenti interni ed esterni si sono alternati nel trattare temi dedicati tra cui Roberta Milano (docente universitaria e consulente web marketing), Gianni Cozzi (docente ed esperto di Marketing), Antonio Sofi (esperto di internet, politica e nuovi media) e Rodolfo Baggio (master in Tourism Università Bocconi Milano).

Ecco il link al mio project work elaborato finale del master “Social Media Marketing: la gestione dei social network nel caso Dolomiti Superski

Laurea in Economia e gestione dei servizi turistici

Nel 2008 mi sono laureato con 110 e lode, con la discussione della tesi di laurea “Web 2.0 e implicazioni per il web marketing turistico: il caso TripAdvisor

Riepilogando

Facebook marketing, strategie di web marketing e tutto ciò che ruota intorno al mondo della comunicazione web mi appassiona e mi stimola ogni giorno. Ma la tecnologia non è tutto nella vita e fortunatamente tante altre passioni riempiono la mia vita; mi piace conoscere e lavorare ogni con persone nuove ed interessanti e mi auguro di avere presto il piacere di conoscerti.